Monday 15 November 2010

ghiaccio

Oggi per me è stato un giorno davvero importante: ho fatto una prova per iniziare pattinaggio sul ghiaccio. mi sono divertita davvero tanto e l'allenatrice è deliziosa. ora devo scegliere il gruppo nel quale entrare e credo che sceglierò quello più comodo come orari e con più ragazze della mia età. mi hanno fatto fare la grù, i limoni (avanti e indietro) , il passo incrociato, la frenata e mi hanno insegnato i passi basici. devo dire che era tutto molto difficile: si trattava di dover fare movimenti fluidi e armoniosi, tendendo tutti i muscoli e in particolare i glutei. e mi risulta complicato fare tutto ciò senza sembrare rigida...ma nonostante questa mia impressione, mi è stato detto che sono molto portata per questo sport e che sono molto avanti rispetto i nuovi arrivati. ora, non so se questo lo dicono a tutti i nuovi iscritti per incoraggiarli, però ho saputo fare tutto quello che mi è stato spiegato. ed è stata un'esperienza abbastanza nuova per me poichè non sono un tipo da danza, amo gli sport di impatto fisico e violenti che ti caricano di adrenalina.... e infatti prima giocavo a pallavolo. per alcuni motivi ho dovuto lasciare il mio amatissimo sport, ma non mi rincresce così tanto ora che ho provato il pattinaggio. riesco comunque a provare un grande senso di libertà, accompagnato dalla musica, e a "scaricarmi" e cioè smettere di pensare e concentrarmi solo su un qualcosa che mi piace davvero tanto: prima era la pallavolo, ora sarà il pattinaggio. mi sento di tradire il mio sport...  ma cosa ci posso fare? ogni tanto dei cambiamenti nella vita vanno fatti! no?

No comments:

Post a Comment

leave a comment: